Yüz Yıllık Mucize (Cent’anni di Miracoli) – Recensioni, Commenti e Spoiler



Yüz Yıllık Mucize (ITA: Cent’anni di miracoli) è una serie televisiva drammatica turca.

Il primo episodio della Serie Tv è stato trasmesso il 23 marzo 2023 su Star TV.



  • Titolo Turco: Yüz Yıllık Mucize
  • Titolo ITA: Cent’anni di miracoli
  • Genere: Drammatico
  • Puntate: in onda..
  • Stagioni: 1
  • Canale TV: Star TV
  • Diretto: Hilal Saral
  • Prodotto: OGM Pictures
  • Scritto: Nuran Evren Sit
  • Trasmesso: 23 marzo 2023
  • Protagonisti: Birkan Sokullu (Kemal-Ali Tahir), Ebru Şahin (Harika)

SINOSSI


La serie racconta la storia del 130enne Ali Tahir che incontra Harika dopo aver preso un’importante decisione di vita e apre una nuova pagina nella sua vita. Ali Tahir fu martirizzato in battaglia sul fronte Sakarya. Poco prima del funerale, un miracolo lo riporta in vita. Ma questo miracolo non fa mai invecchiare Ali Tahir. Per Ali Tahir, che ha realizzato così tanto nei suoi 130 anni di vita, sarà ancora più difficile andare avanti. Harika, invece, è un avvocato che ama scrivere e fatica a scrivere il suo primo romanzo. Cresciuta da sua zia Sureyya, vive con le sue 8 mogli nella stessa casa di sua zia, fratello e cugini. Quando Kemal esce di casa per scrivere un romanzo, le strade si incrociano in un momento inaspettato. Harika ha bisogno di trovare una bella storia e Kemal ha bisogno di alleggerirsi e raccontare la propria storia. L’incontro porterà cambiamenti inaspettati nelle loro vite.


SPOILER

Riassunto: 1 episodio di Yuz Yillik Mucize

Ali Tahir fu martirizzato in battaglia sul fronte Sakarya. Poco prima del funerale, un miracolo lo riporta in vita. Ma questo miracolo non fa mai invecchiare Ali Tahir. Per Ali Tahir, che ha realizzato così tanto nei suoi 130 anni di vita, sarà ancora più difficile andare avanti. L’unica persona che conosceva il segreto di Ali Tahir, vale a dire il suo cognome Kemal, era Turgut, che conosceva fin dall’infanzia. Harika, avvocato di professione ma che fatica a scrivere il suo primo romanzo, viene cresciuta da sua zia, Sureya, e otto donne che vivono con sua zia, suo fratello e sua zia. I suoi cugini vivono nella stessa casa. Kemal, che ha lasciato la casa per scrivere un romanzo, si incrocia inaspettatamente. Harika necessita di trovare una storia interessante e Kemal ha bisogno di sfogarsi e raccontare la propria storia. Dopo che i due si incontrano, le loro vite cambiano in modi che non si sarebbero mai aspettati.


Riassunto: 2 episodio di Yuz Yillik Mucize

Sureya pensava di aver incontrato Esref all’aeroporto e di aver inseguito Kemal, ma non riusciva a raggiungerlo e pensava che quello che stava vedendo fosse un sogno. Quando torna a casa, Parvin lo sta aspettando con l’abito da sposa che ha portato. Great è più interessato al suo romanzo che al suo matrimonio, ma non vuole turbare Cem. Interessato alla continuazione della storia di Kemal, Merak si riunisce con Kemal a casa del pescatore. Cem, geloso di Marvel e Kemal, gli consiglia di non incontrare Kemal. Nel frattempo, Great è impressionato da Kemal e fa un passo inaspettato verso di lui. Turgut sospetta che qualcuno stia cercando Kemal. Quando Kemal va alla villa dove vivono Sureya e Marvel per recuperare una valigia piena di segreti, Muzeyen lo vede.


Riassunto: 3 episodio di Yuz Yillik Mucize

Quando Müzeyyen dice di aver visto Eşref nel giardino, Süreyya era confusa ed è andata a visitare la tomba di Eşref per la prima volta. Quando Zafer dice a Cemi di aver baciato Kemal, l’orgoglio di Cemi è ferito e chiede a Merak di decidere. Kemal escogita un piano con Turgut per scoprire chi sta cercando e prendere il controllo della situazione. Pensando che le persone della villa possano essere in pericolo, Kemal vuole incontrare Merak, usando il romanzo come scusa. La sorpresa di Müzeyyen per la famiglia preoccupa tutti e Kemal viene in soccorso. Quando dice a Süreyya che la sua relazione con Marvelous Cem ha avuto i suoi alti e bassi e quanto Kemal l’ha influenzata, Süreyya invita Kemal a cena. Kemal è tornato a casa dopo tanti anni


Riassunto: 4 episodio di Yuz Yillik Mucize

Per Süreyya, che vede Kemal davanti a sé, diventa difficile capire cosa sia successo. Mentre cerca indizi su Eşref durante il pasto, Süreyya è molto confusa e i suoi vecchi ricordi riprendono vita. Great non capisce il motivo dell’atteggiamento di Süreyya, ma è molto felice che Kemal sia con loro a cena. Kemal, invece, fa un viaggio nei giorni trascorsi nella villa. Mentre l’incursione di Müjde nella villa sorprende tutti, Cem, che apprende da Müjde che Kemal è a cena in Wonders, finisce nella villa. Apprendendo che Kemal è il figlio di Eşref, Süreyya è scossa al punto da chiedere a Merak di non rivedere Kemal. Quando Kemal torna a casa, lo attende una sorpresa inaspettata.


Riassunto: 5 episodio di Yuz Yillik Mucize

Vedendo Cemi coperto di sangue, Merak e la gente della villa portarono Cemi d’urgenza all’ospedale. L’affermazione di Cemi secondo cui Kemal lo ha reso in questo modo fa arrabbiare ulteriormente Süreyya e confonde Meraku. Kemal arriva in ospedale per spiegarsi e rispondere alle parole di Cem. Sebbene la pressione di Süreyya non veda ancora Kemal a Fikir; Il peso delle sue passate esperienze con Eşref è ricaduto di nuovo sulle sue spalle. Turgut si assume la responsabilità quando una busta lasciata segretamente a casa di Kemal lo mette a disagio. Kemal vuole incontrarla per dirle tutta la verità. Mirinda va da Kemal per ascoltare il suo cuore, ma non sa che anche Süreyya lo sta seguendo. Kemal ha proposto a Merak.


SCRIVI LA TUA RECENSIONI O COMMENTA QUESTA SERIE TV

🌟 VOTA “YUZ YILLIK MUCIZE” 🌟

4.3 18 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
9 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato.
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Francesca
Francesca
1 anno fa

Grazie per questa serie così bella e affascinante.
‘Yüz Yillik Mucize’ ti porta in un mondo diverso di serie tv turche. La musica, la storia e il cast sono tutte combinazioni molto ben scelte per realizzare un capolavoro così meraviglioso. Questa serie alla fine sarà adorabile come la serie “Kurt Seyit ve Sura” dello stesso regista. Le due ore passano così velocemente durante la visione. Spero che la serie continui così.

Lia Impagliazzo
Lia Impagliazzo
1 anno fa

E presto per fare un commento

Antonella Gangi
Antonella Gangi
1 anno fa

bellissima serie

Gianni Spano
Gianni Spano
1 anno fa

E’ una bellissima serie, almeno dalle prima 2 puntate. Affascina sulla storia che rimane ancora misteriosa, ma che andremo probabilmente a scoprire presto.

Giusy
Giusy
1 anno fa

La storia più bella mai raccontata,❤️🇮🇹🇹🇷

roberta
roberta
1 anno fa

non è male ma troppo surreale….anche se è una dizi!!

Giusy
Giusy
1 anno fa

Serie splendida attori magnifici belli ma soprattutto bravissimi che hanno reso questa serie stupenda ❤️😍🥰🧿💯🇮🇹🇹🇷🧿

Teresa
Teresa
7 mesi fa

È una bellissima storia e da vedere io do 5 stelle

Anna M D'Amico
2 mesi fa

Bellissima serie fino alla fine.

Translate »
9
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x