Safir (Zaffiro, Una Storia D’Amore Nascosta) – Recensioni, Commenti e Spoiler



Safir (ITA: Zaffiro, Una Storia d’Amore Nascosta) è una serie tv romantica turca.

Il primo episodio della Serie Tv è stato trasmesso il 4 settembre 2023 sul canale ATV.

Protagonisti: İlhan Şen, Özge Yağız, Burak Berkay Akgül, İpek Tuzcuoğlu



  • Titolo Turco: Safir “Saklı Kalan Bir Aşk Hikayesi”
  • Titolo ITA: Zaffiro, Una Storia d’Amore Nascosta
  • Genere: Sentimentale
  • Episodi: in corso..
  • Stagione: 1
  • Canale: ATV
  • Diretto: Semih Bağcı
  • Prodotto: NTC Medya
  • Scritto: Burcu Över e Gül Abus Semerci
  • Trasmesso: 4 settembre 2023
  • Protagonisti: İlhan Şen, Özge Yağız, Burak Berkay Akgül, İpek Tuzcuoğlu

SINOSSI

La serie TV di Safir “Saklı Kalan Bir Aşk Hikayesi” si concentra sulla famiglia Gulsoy, una delle famiglie più importanti della Cappadocia, la cui preziosa vita crolla dopo una tragedia. Quando il figlio maggiore Ateş ritorna dall’America, Gulsoys torna in un posto dopo una lunga separazione. Ateş, che ha perso il padre in un incidente stradale in giovane età, ha lasciato la casa, rifiutandosi di sottomettersi all’arrogante autorità di suo nonno Ömer. Su richiesta di sua madre Gülfemi, tornò a casa dopo molti anni e si unì ai fratelli Yaman e Okan per rilevare ed espandere l’azienda di famiglia fondata dal nonno. Entusiasta del ritorno di suo fratello, Yaman decide di chiedere alla sua ragazza Feraye. Feraye ha perso la madre in giovane età e vive con il padre Muhsin, il fratello Çetin, la sorella Nesrin, il nipote Eren, la matrigna Cemile e la figlia Aleyna. Suo padre Muhsin ha lavorato a Gulsoy per molti anni. Feraye e Yaman sono stati il primo amore l’uno dell’altro fin dall’infanzia, nascondendolo a tutti. Quando Yaman era bambino, propose segretamente a Feraye di prendere l’anello di zaffiro di famiglia da sua madre, Gülfemi. Mentre Feraye e Yaman contano i giorni per confessare il loro grande amore e sposarsi, una tragedia scuote gli equilibri di tutti. La notte del compleanno di Feraye, il disastro del fratello di Yaman Okan diventa un pericoloso dilemma che sconvolge tutte le vite. Feraye e Yaman sono costretti a percorrere sentieri pericolosi pieni di prove di amore, passione, vendetta e bullismo. Ateş, d’altro canto, adotta misure estreme per proteggere i suoi cari, si fa nemici e separa i fratelli.


SPOILER

Riassunto: 1 episodio di Safir

I Gülsoy, una delle famiglie più importanti della Cappadocia, si unirono dopo che il loro figlio maggiore Ateş tornò dall’America. Quando suo fratello ritorna definitivamente, Yaman decide di fare una proposta di matrimonio a sorpresa alla sua dolce metà d’infanzia Feraye nel giorno del suo compleanno. Ma il disastro accaduto quella notte al fratello minore Okan cambia tutti gli equilibri e stravolge la vita di tutti.

Riassunto: 1 episodio di Safir

Riassunto: 2 episodio di Safir

Feraye si trova ora in una situazione molto più difficile dopo aver appreso che avrà un bambino. Non vuole che nessuno sappia del bambino. Ates manterrà il grande segreto di Feraye? Yaman, d’altra parte, sposa in fretta Aleyna nonostante le minacce di Cemile. La famiglia Gülsoy vive un grande shock per questo matrimonio improvviso. Un altro sviluppo inaspettato causerà caos mentre Vural è alla ricerca di suo figlio.

Riassunto: 2 episodio di Safir

Riassunto: 3 episodio di Safir

Yaman, che pensa che Ate e Feraye si sposeranno, è pronto a distruggere tutto. Nel frattempo, mentre Feraye cerca altri modi per fuggire dalla Cappadocia, Cemile l’aiuta a proprio vantaggio. Ottenuto il benestare di Muhsin, Feraye andrà a Istanbul. Ma niente, qualcosa non va come previsto. Gülfem, d’altra parte, si rimbocca le maniche per portare Aleyna al suo fianco e fare del male a Cemile con la sua stessa arma. Aleyna, che non riesce ad avvicinarsi a Yaman, è confusa su cosa fare. Lo sconvolgente sviluppo che si verifica quando Vural si rimbocca le maniche per vendicare la morte di suo figlio Bora porterà a una situazione inaspettata per tutti.

Riassunto: 3 episodio di Safir

Riassunto: 4 episodio di Safir

Omer è molto arrabbiato perché Vural è entrato in casa sua e arriva al punto di rottura facendo salire così la tensione le famiglie. Mentre Okan cerca di uscire da solo dalla situazione, ma rende tutto ancora più complicato. Mentre Gulfem, che apprende che Ate sposerà Feraye, non approva questo matrimonio, Omer mette un freno a questo matrimonio. Nel frattempo, Yaman cerca di convincere Feraye a lasciarsi tutto alle spalle. Feraye soccomberà al suo amore dopo tutto quello che è successo?

Riassunto: 4 episodio di Safir

Riassunto: 5 episodio di Safir

Yaman, che pensa che Feraye lo tradisca con suo fratello Ates, giura di rendere la vita di Feraye infelice. Con i continui movimenti di Yaman, Feraye si ritrova in una situazione molto difficile. Nel frattempo, i preparativi per il matrimonio iniziano rapidamente. Omer vuole che tutto sia a norma, prima ci sarà l’henné. Gülfem, che non può accettare Feraye, ha altri piani per rovinare questa situazione. Le acque non si calmano neanche sul fronte Bora. Incapace di liberarsi dei suoi sospetti, Vural farà un nuovo passo per scoprire cosa è realmente successo a suo figlio.

Riassunto: 5 episodio di Safir

Riassunto: 6 episodio di Safir

Ates si arrabbia con Yaman per la difficile situazione in cui ha lasciato Feraye e le rimane accanto. Sa già tutto quello che deve sapere. E nonostante Yaman, l’henné ha luogo. Alla fine della notte dell’henné, Bade sente Feraye e Ates parlare e viene a sapere del bambino. Ates si rende conto all’ultimo minuto di ciò che Bade ha sentito. Cosa succederà adesso? Cosa farà Bade se condividerà questo grande segreto? Feraye, che non può più sopportare la violenza psicologica di Yaman, vuole scappare quando viene esposta al discorso schiacciante di Gulfem dopo la cerimonia dell’henné, ma non sa come farlo. Hazal trova una soluzione. Riuscirà Feraye a lasciarsi tutto e tutti alle spalle?

Riassunto: 6 episodio di Safir

Riassunto: 7 episodio di Safir

Scoprendo da Bade che c’è un’altra ragione dietro il matrimonio di Ates e Feraye, Yaman insegue Feraye. Nel frattempo, Ates, che sa che Feraye ha preso i soldi da sua madre e se n’è andata, tenta di trovare Feraye e affrontarla. Chi raggiungerà prima Feraye? Yaman ha saputo del bambino? Cosa dirà Feraye a Yaman? D’altra parte, Sarp, che insegue Okan, scopre un grande segreto mentre Cemile e Okan stanno parlando. Per Bora c’è la possibilità di guarire con cure all’estero. Con questi sviluppi aumenta la tensione sul fronte Bora.

Riassunto: 7 episodio di Safir

Riassunto: 8 episodio di Safir

Feraye si sente molto male, dopo aver appreso, di cosa è successo a Yaman, mentre Okan si sente in colpa per l’accaduto. Nel frattempo, Yaman, tornato in sé, va a cercare la lettera che ha lasciato per suo fratello. Dice a Okan di prendere la lettera dalla sua stanza. Okan riuscirà a ricevere la lettera? Sale la tensione sul fronte Vural e Ates. Vural ora ha dei progetti per Ateş. Mentre Gülfem avverte Vural di stare lontano daL figlio, il segreto che c’è tra loro riguardo al passato viene svelato. Cemile discute con Okan e vuole andare da Vural e raccontare tutto. Okan la insegue per impedirglielo. Tuttavia, una grande sorpresa attende Cemile e Okan quando si recano alla porta di Vural.

Riassunto: 8 episodio di Safir

Riassunto: 9 episodio di Safir

Cosa farà Feraye adesso, dopo aver letto la lettera e aver appreso tutta la verità su Yaman? Correrà da Yaman e dirà la verità su se stessa, o rimarrà in silenzio per il bene di Yaman? D’altra parte, Okan è confuso e non è a suo agio quando accetta l’offerta di Sarp di eliminare Vural. Pensa a come convincere suo fratello di questa collaborazione. Cemile, invece , si sente bloccata a causa della questione Sarp. Vural, il cui complotto contro Ates è fallito, non si arrenderà e questa volta organizzerà un gioco più pericoloso per Ates. Riuscirà a mettere Ates nei guai? Oppure rinuncerà alla minaccia di Gülfem che sa che Bade non è sua figlia? Aleyna, che si arrabbia quando Gülfem e Ömer la attaccano, escogita un piano. Quando Cemile scopre il piano di sua figlia, è troppo tardi.

Riassunto: 9 episodio di Safir

Riassunto: 10 episodio di Safir

Yaman, scopre che Feraye è incinta, scoprirà anche che il bambino è suo? D’altra parte, Aleyna arriva a un punto in cui non riesce più a tollerare l’atteggiamento indifferente di Yaman nei suoi confronti, e per questo motivo sospetta che ci sia un’altra donna nella vita di Yaman. Aiutata da Cemile, decide di rimanere incinta di Yaman, ma quando si avvicina a Yaman, viene rifiutata da lui. Aleyna rinuncerà all’idea di avere un bambino? Gli equilibri di Ates stanno cambiando, dopo aver intrapreso la strada di protezione nei confronti di Feraye e il suo bambino, si sente sempre più attratto da lei. Okan fa segretamente un patto con Sarp tramite suo fratello. Andrà alla stazione di polizia e si arrenderà per sbarazzarsi di Vural. Vural, si insospettisce dopo aver fallito di nuovo contro Ates, e cerca di capire perché situazioni simili si succedono una dopo l’altra. I sospetti di Vural lo porteranno da Bekir e Sarp, che lo hanno tradito?

Riassunto: 10 episodio di Safir

SCRIVI LA TUA RECENSIONE O COMMENTA QUESTA SERIE TV

🌟 VOTA “SAFIR” 🌟

4.1 16 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
21 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato.
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Linda
Linda
7 mesi fa

E una sera stupenda

Stefania
Stefania
6 mesi fa

Serie meravigliosa ❤️❤️

Tiziana
Tiziana
6 mesi fa

Safir

Tiziana
Tiziana
6 mesi fa

Una serie bellissima😍

Teresa
Teresa
6 mesi fa

Sarà una serie bellissima

antonella
antonella
6 mesi fa

bella

Ara
Ara
6 mesi fa

Potrebbe essere bella ma troppo lenta che diventa quasi noiosa

simonetta
simonetta
5 mesi fa

serie fantastica…. forza yaman

Katia leonio
Katia leonio
5 mesi fa

Mi piace molto, tutto è tutti

Rita
5 mesi fa

È carina ma dovevano intitolarla la valle di lacrime è dalla seconda puntata che sia lei che lui piangono deprimono

Mirella
Mirella
5 mesi fa

Ateş è la forza della serie. Lei è troppo vittima, troppo tragica. Yaman è noioso, mentre Okan è, nonostante tutto, un bel personaggio.
Mi piace

ara
ara
5 mesi fa

Forse potrebbe essere anche bella ma troppo lenta, monotona, da una puntata all’altra poca differenza di storia/sceneggiatura…non faccio le corse per guardarla; sembrano tutti a rallentatore….

Mar
Mar
5 mesi fa

La serie mi piace, ma quando uscirà l’episodio 11 🥺

Ara
Ara
4 mesi fa

Sarebbe anche bella ma tropo lenta che diventa noiosa….lei troppo lenta ferma e bloccata….non scorre non da emozioni forti di curiosità….voto 1….

Rosa auria
Rosa auria
3 mesi fa

Io amoooo Ates e Feraye ❤️❤️❤️

Antonella
Antonella
3 mesi fa

Bellissima serie, mi è piaciuta molto. Ci sarà una seconda serie?. Complimenti a tutto il cast..

Auria Rosa
3 mesi fa

Io adoroooooo ates. Proprio la sua bravura e bellezza gentilezza. Super attore

Federica
Federica
2 mesi fa

Yaman e Ferhaye sono insopportabili!!
Sembrano perfetti solo loro…
Una storia d’amore pessima!!!!!

Carlo
Carlo
1 mese fa

I presupposti all’inizio della serie mi hanno intrigato e piacevolmente spinto a seguirla.
Gli sceneggiatori hanno seminato diversi aspetti che sarebbe stato opportuno sviluppare ed approfondire. Tuttavia questo purtroppo non è avvenuto. Mi aspettavo un cambio dei personaggi che non c’è stato. Feraye inizialmente innamorata del suo ragazzo, ha incontrato sulla sua strada un uomo Ates, fratello di Yaman, che avrebbe potuto farla crescere con un sentimento più profondo se lei avesse voluto e capito. L’altro protagonista, l’egoista ed immaturo Yaman non ha avuto una crescita del personaggio ha continuato ad essere possessivo ed incapace mostrando solo quell’amore che è rimasto adolescenziale. Mi aspettavo che il sentimento tra Feraye ed Ates si sviluppasse maggiormente ma la serie è stata conclusa con un episodio finale che mi ha fatto rabbrividire per l’inconsistenza ed il pressapochismo degli sceneggiatori. Una vera vergogna.
Ates in quell’episodio non è mai apparso, sparito. Incredibile. Hanno spostato tutto ad anni successivi il penultimo episodio. facendolo finire a tarallucci e vino. Pietoso, peccato avrebbe avuto possibiltà migliori. Il mio voto è 1, mi sono reso conto che ho buttato al vento circa 26 ore della mia vita nell’etere.
Spero che gli sceneggiatori facciano un bel esame di coscienza.

Carlo
Carlo
1 mese fa

Non vedo il mio commento a questa serie partita bene e finita peggio. il mio voto è 2.
Yaman manifesta un amore adolescenziale e non costruttivo, sempre irrascibile e geloso allo sfinimento. Feraye continua a pensare a questo amore con Yaman e non si accorge di Ates che potrebbe farle capire cosa significa amare.
Tira e molla di Ya.. e Fer.. e alla fine sparisce Ates inspiegabilmente, concludendo la serie nel peggiore dei modi. Molto deluso.

Federica
Federica
1 mese fa

Serie terribile, Feraye e Yaman egoisti come pochi.
Per questa storia d’amore hanno rovinato 2 famiglie e per colpa loro molte persone sono morte..
Per fortuna è finita!!!
Pessima!!!

Translate »
21
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x