Adim Farah (Il mio nome è Farah) – Recensioni, Commenti e Spoiler



Adım Farah (ITA: Il mio nome è Farah) è una serie televisiva drammatica turca.

Il primo episodio della Serie Tv è stato trasmesso l’1º marzo 2023 su FOX TV.

Questa è la versione turca della serie tv argentina del 2017 “La Chica que limpia”.



  • Titolo Turco: Adim Farah
  • Titolo ITA: Il mio nome è Farah
  • Genere: Drammatico, sentimentale, poliziesco
  • Puntate: in onda..
  • Stagioni: 1
  • Canale TV: Fox TV
  • Diretto: Recai Karagöz
  • Prodotto: O3 Medya
  • Scritto: Deniz Dargı, Cem Görgeç e Cenk Boğatur
  • Trasmesso: 1 marzo 2023
  • Protagonisti: Demet Özdemir e Engin Akyürek

SINOSSI


Farah (Demet Ozdemir) è un’iraniana di 28 anni. Quando è fuggita dall’Iran in Francia sei anni fa, si è fermata a Istanbul quando ha scoperto di essere incinta. Inizia così a vivere lì come una clandestina. Inoltre, dopo la nascita del figlio Kerimşah, Farah scopre che il figlio è affetto da una malattia rara. I Kerimşah ha un sistema immunitario molto debole da quando è nato, che lo rende incline alle malattie e deve stare in un luogo sterile.

Nonostante la sua formazione medica, per vivere inizia a lavorare illegalmente come custode per un gangster Tahir Lekesiz (Engin Akyürek) di Istanbul. Farah ha un’obiettivo nella vita, che è quello che il figlio sia sano e viva come qualsiasi altro bambino. Ha in programma di risparmiare il prima possibile per finire il trattamento di suo figlio e tornare in Francia.

Ma il mondo di Farah si è capovolto. Assiste a un omicidio da parte della mafia in un luogo che vuole ripulire e incontra Tahir. Farah rischia la vita per ripulire la scena del crimine senza lasciare traccia. Tuttavia, la mafia la vuole uccisa poiché è testimone dell’omicidio e il compito spetta a Tahir. Tahir è un uomo solo che è cresciuto con un boss mafioso. Ulteriori difficoltà sorgono per Farah quando si scopre che il defunto era un agente di polizia. Nel frattempo, la polizia è sotto pressione da Mehmet.


SPOILER

Riassunto: 1 episodio di Adim Farah


Farah è fuggita dall’Iran ed è stata costretta a rimanere a Istanbul dopo aver saputo di essere incinta. Invece del suo lavoro quotidiano come chirurgo, inizia a lavorare come custode. Farah è la madre e il medico di suo figlio Kerimşah, che ha una malattia congenita dell’aerostato chiamata PIY. Non c’è niente che non puoi fare per tuo figlio e per il suo trattamento. Una notte incontra Tahir in un tragico incidente a cui ha assistito accidentalmente in un’impresa di pulizie. Tahir. È uno dei membri influenti di un’azienda di famiglia impegnata in affari illegali e un uomo fedele al suo capo che gli ha salvato la vita e lo ha cresciuto quando era giovane. Ma quella notte, per la prima volta, incontra una situazione inaspettata. Mentre Farah si sforza di rimanere in silenzio o di chiedere giustizia, Tahir deve decidere il destino di una donna innocente e di un bambino per la prima volta nella sua vita.


Riassunto: 2 episodio di Adim Farah

Farah non poteva sfuggire di nuovo al suo destino e fu catturata da Tahir. Ali Galip gli risparmia la vita per tenerlo in vita per ora, ma lui e Tahir attendono la decisione di Ali Galip. Le decisioni che ha preso riguardo a questa donna e suo figlio hanno salvato la vita di Ali Galip ma hanno anche minacciato la vita di suo figlio, e per ora Farah tira un sospiro di sollievo, ma il futuro è incerto. Nel frattempo, Tahir è bloccato con la decisione originale di Ali Galip. Tahir è obbediente a ogni comando del suo capo, che si è preso cura di lui per tutta la vita, ma questa volta si trova di fronte a un dilemma. Cosa farà? Sara così crudele da prendere la vita di una donna innocente e lasciare un bambino malato senza madre, o aiuterà Farah a sopravvivere? Con il tempo che sta per scadere, Mehmet ha un’idea per scoprire chi fosse la donna nell’auto di Tahir la notte dell’omicidio. D’altra parte, Gyeongyul non sa che sta cercando di costruire uno stretto rapporto con l’assassino del suo amico d’infanzia.


Riassunto: 3 episodio di Adim Farah

Farah, il cui bambino è in pericolo, non sa che Tahir, che sta cercando aiuto, aveva inizialmente il compito di eliminarla. Come ha detto AGA. Lo sguardo della donna e la risata del ragazzo scuotono le coscienze. Il tahir può penetrare nella pelle? D’altra parte, più Mehmet è vicino a Farah, più difficile sarà per Farah fuggire da Mehmet. Orhan, il suo capo in pensione, si trova al centro di una svolta inaspettata degli eventi. Vedere Vera nel quartiere riporta alla mente ricordi spiacevoli per Perihan. Gonul si riunirà con Kaan, che conosce con il nome di Emir, e il suo sangue scorrerà ancora più caldo. L’uso di Farah da parte di AGA è peggio che ucciderla e l’attende una prova molto difficile.


SCRIVI LA TUA RECENSIONI O COMMENTA QUESTA SERIE TV

🌟 VOTA “ADIM FARAH” 🌟

4.3 141 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
96 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato.
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Maria Rosa
Maria Rosa
1 anno fa

Io penso che Engin sia l attore turco piu bravo che ci sia. In Adim Farah lo trovo strabravo molto piu della serie che non mi convince piu di tanto ma spero di poter cambiare parere.

Domenica
Domenica
5 mesi fa
Rispondi a  Maria Rosa

hai cambiato parere sulla serie ?? io la trovo bellissima ed emozionante,peccato stia x chiudere…

Lıcıa
1 anno fa

Trama bellissima Engin e Demet bravissimi 👏 adoro questa serie

Alice
Alice
1 anno fa

Magistralmente recitata da Demet, Engin e Firat. Demet lo fa di nuovo con la sua recitazione davvero superba, indipendentemente dal ruolo che interpreta. La recitazione di Engin e Firat è meravigliosa e reale, specialmente Firat. La serie è eccitante, piena di suspense e spigolosa. La serie non ti annoia e le due ore+ passano velocissime. Spero che la serie continui così.
Consiglio assolutamente questa serie!

Alessia
Alessia
1 anno fa

Demet è davvero molto brava, in tutti i generi, ha dimostrato una grande versatilità, anche Engin è davvero un gran talento, entrambe messe insieme creano un capolavoro. La storia, le musiche e il cast, hanno un potenziale, meritano sicuramente molto, l’impegno c’è e sicuramente otterranno il successo che meritano. Anche il bambino Kerim è davvero bravo per la sua età, è così adorabile in tutte le scene, sia quelle con Farah che quelle con Tahir, auguro tanto successo alla piccola star.

Domenica
Domenica
5 mesi fa
Rispondi a  Alessia

concordo in pieno, sinceramente non capisco come mai in Turchia non abbia avuto il successo meritato perché oltre alla bravura degli attori la trama è coinvolgente

Antonella
Antonella
1 anno fa

L’ho appena iniziata e già mi ha preso.
Bellissima

Dony
Dony
1 anno fa
Rispondi a  Antonella

Anch’io ho visto solo la prima puntata e devo dire che mi sembra molto interessato e coinvolgente , spero non mi deluda in seguito. Demet bravissima mi ha emozionato

Milady
Milady
1 anno fa

Dopo SBA forse una delle più belle, come trama e interpretazione. Due grandi attori e non solo loro. Ne sto seguendo altre, praticamente una serie ogni giorno, ma questa le batte tutte.. 🙂

Flavia D'Angelantonio
Flavia D'Angelantonio
1 anno fa
Rispondi a  Milady

una delle più belle insieme a Kara sevda

Mara
Mara
7 mesi fa
Rispondi a  Milady

Concordo pienamente la sua idea…per me Sba è la migliore serie in assoluto,ma anche questa mi ha risvegliato nuovamente emozioni che da tempo non provavo!!
La storia è davvero intrigante, Demet e Engin fanno scintille e il bambino è dolcissimo!!!

Shanti
Shanti
1 anno fa

Una serie con tante similitudini con Sba anche se hanno modificato la storia. ( evidentemente chi l’ha scritta non ha avuto altre idee ). In certi ambienti , tipo quelli che stiamo vedendo in questa serie, le persone ” normali “, di determinati ambienti/sociali sono esagerati e folkloristici. Non faccio paragone con SBA, per il semplice motivo dell’ ambiente socio/ culturale in cui si trovano ad affrontare il problema. FERATH è stato portato da ragazzino e cresciuto ( anche se dalla mafia ) in un ambiente di lusso, anche se non è riuscito a integrarsi con la famiglia ed ha avuto i suoi problemi. Engin è orfano e cresciuto , da chi lo ha preso dalla strada, come fosse in strada. Si è fatto
strada a gomitate ( Pistole ect ), non è mai stato considerato come un figlio e in famiglia.( Ma il tirapiedi del boss). Farah arriva dall’ Iran con un figlio con problemi di salute , e non sappiamo ancora il motivo per cui sia fuggita. Di certo non ha avuto una bella vita e si è dovuta adattare da Medico a donna delle pulizie. Ci stanno descrivendo un ambiente sociale ( anche se si parla di Mafia ), completamente diversi. Dalle stelle alla stalle..Non riesco a capire come le persone non riescono a vedere che sono due ambienti sociali completamente diversi. Dalla famiglia politica mafiosa snob, alla famiglia mafiosa che vive solo per il lusso I soldi ed il potere, in un contesti sociale molto lontano dalla famiglia di SBA.
La recitazione dal mio punto di vista non la vedo esagerata per il contesto sociale della storia in cui è ambientata. E in cui si parla di persone immigrate . 🥺. Ho letto tante critiche in merito all’ interpretazione di Engin è Demet. Non riesco a capire attraverso quale visione guardano la serie. Engin risulta sia alto 1, 87 ( pensavo di più), l’ andatura è studiata e marcata per il personaggio che rappresenta. Camminata da ” orango- tango ” , come l’ hanno definita ( rappresenta la categoria che rappresenta, cresciuto in strada e sottomesso ad un boss mafioso). Si abbassa ancora di più e inarca la schiena e si avvicina molto al viso dell’ altro ,quando parla con le persone che deve indimidire e mettere paura. ( come fa con Farah ). Stesso atteggiamento e movenze davanti al boss , quando si trova in stato di sottomissione. Invece cambia atteggiamento e posizione di braccia, spalle e collo , dopo che ha iniziato a proteggere Farah e a non stare sottomesso a quello che chiede il boss. Cambia perché comincia ad avere un atteggiamento di una persona che prende in mano il comando, alza le spalle e la testa con il mento in su, anche se si mette in pericolo. Sono tutti atteggiamenti studiati per il personaggio che rappresenta. Direi che gli attori principali , interpretano magistralmente il ruolo che interpretano. Cambieranno durante il percorso ?

Carmen
Carmen
1 anno fa
Rispondi a  Shanti

Engin come in tutti i suoi personaggi mette totalmente la sua persona al completamento del personsggio.
Tahir nin sarebbe tale se non impersonato da un attore come Engin, riesce a marcare i difetti e a nascondere la parte umana con tutto il suo corpo.. pensavo che con Mustafa’ (altro suo personaggio cattivo) avesse raggiunto l’apice dell’antieroe ma con questo personaggio per me si sta superando.
Demet per la prima volta la vedo recitare molto bene .

Antonella
Antonella
1 anno fa

Bella,mi piace

Daniela
Daniela
1 anno fa

Molto bella, somiglia leggermente a Sba 🥰

titti
titti
1 anno fa

bellissima storia evuna Demet straordinaria

Catia
Catia
1 anno fa

Storia bellissima attuale e coinvolgente…interpreti straordinari…Demet Ozdemir grandiosa …Storia da 1000 lacrime 🥰

Laura Milani
Laura Milani
1 anno fa

Bellissima serie!

Pina
Pina
1 anno fa

Bellisima serie,però nn mi piace come si muove Engin il modo da come cammina ho visto altre serie di Lui equi nn mi piace tanto di come recita!!!

sandra
sandra
1 anno fa
Rispondi a  Pina

E’ proprio questo suo adattarsi al personaggio che lo rende bravo. Non usa il suo fisico per abbellire ma solo per proporre questo personaggio. Lo trovo bravissimo, almeno io. ciao

Milady
Milady
1 anno fa

Sicuramente una delle migliori di questa stagione. Ne sto seguendo altre, ma alcune stanno diventando “noiose”. Questa sembra un po’ sulla scia di SBA (anche se SBA resta unica), Attori bravissimi. Demet dimostra non solo una crescita professionale, ma anche di poter interpretare qualsiasi ruolo. Engin l’ho conosciuto con questa serie, grande attore, molto espressivo. Ora però siamo ad un bivio, deve succedere qualcosa di eclatante… altrimenti rischia di affossarsi come Aile, o Ego (che poteva diventare un po’ più intrigante)

Cecilia
Cecilia
1 anno fa

Attori di talento, interpretazione intensa, sempre con grande emozione….complimenti per la sceneggiatura e un ringraziamento per il lavoro dei traduttori.

Silvia
Silvia
1 anno fa

Puntatona Mamma mia Grazie mille per la traduzione sono letteralmente rimasta incollata per 2 ore .. Demet è sempre piu’ brava strepitosa !!

Francesca
Francesca
1 anno fa

Attori bravissimi,storia commovente e intrigante,ti lascia col fiato sospeso aspettando con ansia la nuova puntata…

Carmen
Carmen
1 anno fa

Stratosferica serie bravissimo Engin

Adriana
Adriana
1 anno fa

Bellissima storia splendidamente interpretata da Demet Ozdemir che ho già ammirato in altre storie, ma in questa sta dando veramente il massimo di se stessa.Interpreta un ruolo drammatico in modo eccellente.Da non sottovalutare i coprotagonisti della serie ed in particolare il bambino grazioso ed adorabile. Da non perdere

sandra
sandra
1 anno fa

Serie molto coinvolgente. Gli attori molto bravi, Engin stratosferico, recita questo ruolo in maniera magistrale e anche Demet è molto brava a calarsi in questo ruolo drammatico.

Aru Delia
Aru Delia
1 anno fa

Una serie davvero eccezionale!!!!!!! Demet è stratosferica

Fiorella
Fiorella
1 anno fa

Bellissima!!! Bravissima Demet e anche il bimbo. Superlativo lui

BERNARDETTA
BERNARDETTA
1 anno fa

Bellissima ❤️

PATRIZIA SABATTINI
PATRIZIA SABATTINI
1 anno fa

bellissima fiction e gli attori sono bravissimi.

Patrizia
Patrizia
1 anno fa

Bellissima fiction, bravissimi gli attori, tutti.

Gina M
1 anno fa

Non smetteresti mai di guadare questa serie…Bravura, professionalità, emozioni arrivano dritte allo stomaco… Engin, Demet …il piccolo Kerimsha…insuperabili!!!

Paola
Paola
1 anno fa

Una delle serie più belle che abbia mai visto

Maria
Maria
1 anno fa

Super bellissima

Flavia D'Angelantonio
Flavia D'Angelantonio
1 anno fa

Confermata la bravura eccezionale dei due attori principali Demet e Engin, li adoro, la serie ha un crescendo eccezionale conto sempre i giorni per vedere il nuovo episodio

Franceschina
Franceschina
1 anno fa

Abbastanza significativa diciamo x ora non mi a preso come tante altre ma ci sono attori a me cari grazie

Nunzia
Nunzia
1 anno fa

Stupenda, molto coinvolgente e piena di colpi di scena . Cast super eccezionale e gli attori principali bravissimi.

Ivana
Ivana
1 anno fa

Bellissima ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

Alessandra
Alessandra
1 anno fa

Bellissima serie

romeo
romeo
1 anno fa

Engin per me è l’attore Turco più bravo che ci sia. In Adim Farah è fantastico, la serie non è convincente per il momento poi vediamo

Vincenza
Vincenza
1 anno fa

Bellissima serie Demet è meravigliosa e bravissima

annamariabrunetti
annamariabrunetti
1 anno fa

Bella serie ❤️

napolano antonella
napolano antonella
1 anno fa

Non seguivo Demet, ma in questa serie la trovo stupenda, per non parlare di Engin Akyurek semplicemente il migliore

Caterina
Caterina
1 anno fa

Molto bella.❤️❤️❤️

Caterina
Caterina
1 anno fa

Una serie, che secondo il mio parere merita il massimo successo.Sarebbe bello vederla in italiano … Super ❤️

Domenica
Domenica
4 mesi fa
Rispondi a  Caterina

sii speriamo 🙏

Norma
Norma
1 anno fa

Ho scoperto questo attore nel seguire Demet ,devo dire che è stata una piacevole scoperta,lei già brava,lui infinitamente bravo,gli sguardi,il sorriso poi…,sa emozionare anche se di poche parole

Silvy68
Silvy68
1 anno fa

Bellissima serie, molto articolata e veramente ben recitata! Non solo Engin e Demet (superlativi) ma tutto il cast,,Due ore volano in un baleno e poi ricomincia l’attesa!! Non trovo tante similitudini con SBA sinceramente dove la storia d’amore era più centrale rispetto al contesto.

savetheoceanpeople@gmail.com
savetheoceanpeople@gmail.com
10 mesi fa
Rispondi a  Silvy68

Attori eccezionali dal primo all’ultimo. Musica, pathos, location e trama ben costruita. Un applauso agli autori, sceneggiatori e regista. Non so chi sia il produttore…ma di sicuro sa fare il suo mestiere perché ha scelto un cast di attori da urlo e non ha badato a spese per avere i migliori. Applauso.

lionella.bertoli@gmail.com
lionella.bertoli@gmail.com
1 anno fa

Trama molto coinvolgente, attori molto bravi

FRancesca
FRancesca
1 anno fa

la più bella serie turca che ho visto finora i due protagonisti superlativi e comunque tutto il cast di grande livello.

Laura
Laura
1 anno fa

Adoro questa serie dopo day dreamer è la più bella serie turca in assoluto, brava Demet e strepitoso Engin bravissimi❤❤

Domenica
Domenica
4 mesi fa
Rispondi a  Laura

sono due generi diversi con day dreamer… io reputo questa migliore in tutti i sensi

esperia
esperia
1 anno fa

mi emoziono,attendo con ansia la puntata,cè tutto dolore ,amore, gioia.e illarità bravi tutti

Irene Baudino
Irene Baudino
1 anno fa

Meravigliosa ,complimenti!!

Irene Baudino
Irene Baudino
1 anno fa

Meravigliosa serie , Demet e Engin stupendi complimenti

Ana
Ana
11 mesi fa

È proprio una serie da non perdere. DEMET e Engin interpretano magistralmente i ruoli, una alchimia strepitosa tra loro che ti da sognare e sperare che l’alchimia sia vera. Auguro una vita da sogno a entrambi con pace nell’anima.

Stefania
11 mesi fa

Engin credo sia l’attore turco più bravo in assoluto, sembra reale non recitazione, ti entra dentro ti fa vivere le emozioni solo con lo sguardo, insieme a Demet straordinari ❤♾🔝 super bravi unici

Rosaria
Rosaria
11 mesi fa

Anche se la trama è poliziesca, la trama 3 la recitazione è appassionante

Translate »
96
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x