Alparslan: Büyük Selçuklu (Leone Eroico) – Recensioni, Commenti e Spoiler



Alparslan: Büyük Selçuklu (ITA: Alparslan: Leone Eroico) è una serie drammatica storica turca.

Il primo episodio della Serie Tv è stato trasmesso l’8 novembre 2021 su TRT1.



  • Titolo Turco: Alparslan: Büyük Selçuklu
  • Titolo ITA: Alparslan: Leone Eroico
  • Genere: Azione, Storico, Guerra
  • Puntate: in onda..
  • Stagione: 2
  • Canale TV: TRT 1
  • Diretto: Sedat Inci
  • Prodotto: Emre Konuk – Akli Film
  • Scritto: Serdar Ozolanan
  • Trasmesso: 8 novembre 2021
  • Protagonisti: Baris Arduç, Fahriye Evcen Özçivit

SINOSSI


Nel periodo in cui il sultano Tugrul Bey nomina il suo successore, riceve la notizia che le forze bizantine hanno ucciso innocenti turchi, comprese donne e bambini. Consegna dell’ordine in Anatolia. Un misterioso assassino attacca Seljuk Melik durante la sua spedizione. Le tracce dell’attacco portano Alparslan in un luogo inaspettato. Durante la ricerca di un assassino, Alparslan salva la vita di una ragazza di nome Akça Hatun, sfuggita alla persecuzione dell’impero bizantino.

Eppure, non è a conoscenza del segreto dietro la bellezza di Akça. L’imperatore bizantino invia il generale Dukas e il capitano rumeno Diogenes ad Ani per risolvere la questione con i turkmeni. Tuttavia, a causa di un errore del figlio di Ani Tekfur, Yannis, il Sultano Tugrul decide di entrare in guerra. Da bambino, Alparslan, che aveva sentito in sogno buone notizie di conquista, incontrò Bisanzio con l’esercito selgiuchide a Pasinler. Pasinler segna il primo passo nel benedetto percorso di Alparslan per aprire le porte dell’Anatolia ai Turchi.


SPOILER

Riassunto: 1 episodio di Alparslan

Il viaggio benedetto di Alparslan che aprì le porte dell’Anatolia ai turchi… Il giorno in cui il sultano selgiuchide Tugrul Bey nomina il suo erede. Riceve la notizia che i bizantini hanno passato a fil di spada i turkmeni. Ordina la spedizione in Anatolia. I Selgiuchidi a Melik, che iniziò una spedizione chiamata L’attacco dei misteriosi assassini. Le tracce dell’attacco non hanno mai lasciato Alparslan. Questo lo porta in un luogo inaspettato. Mentre Alparslan insegue gli assassini, risparmia la vita ad Akca, una ragazza turkmena sfuggita alla persecuzione bizantina. Questa sarebbe la prima scintilla dell’amore epico tra Alparslan e Akça. Tuttavia, Alparslan non conosce i segreti che Akça nasconde dietro la sua bellezza. L’imperatore bizantino invia ad Anis il generale Dukas e il capitano rumeno Diogenes per risolvere i problemi dei turkmeni. Tuttavia, un errore commesso da Yannis, il figlio di Ani Tekfuru Kekavmenos, fa sì che il sultano Tuğrul ponga fine alla guerra. Alparslan, che ha ricevuto buone notizie di conquiste nei suoi sogni d’infanzia, entra nell’impero bizantino contro l’esercito selgiuchide a Pasinler. Pasinler è il primo passo di Alparslan nel suo viaggio benedetto per aprire le porte dell’Anatolia ai turchi.


Riassunto: 2 episodio di Alparslan

Quando Alparslan morente viene salvato all’ultimo momento, gli eserciti selgiuchide e bizantino si scontrano. Nella pianura di Pasinler si svolge una delle guerre più lunghe e sanguinose della storia e Alparslan è determinato a vendicare il martirio del principe Hasan e di tutti i turchi. D’altra parte, tutti gli occhi in campo sono puntati su Akça, che è stato sorpreso a puntare un pugnale a Çağrı Bey. Akca è un’innocente ragazza turkmena in fuga da Bisanzio, oppure è lei la chiave di un insidioso piano per distruggere i Selgiuchidi? Sebbene Akça, che ha sigillato grandi segreti nel suo cuore, sia scioccata e sgomenta dalla verità che apprende all’improvviso, niente più sarà mai per lei. L’ordine a sorpresa dell’imperatore dopo la guerra confonde Bisanzio. Quando Ani Tekfuru Kekavmenos fa la sua nuova mossa per attaccare i Selgiuchidi, l’azione inaspettata del generale Dukas sconvolge tutti. Alparslan, invece, tiene gli occhi puntati sull’emiro Bozan, che sospetta di tradimento. Quando questa situazione porta i due fratelli, Alparslan e Süleyman, sull’orlo della battaglia, la tensione nel campo aumenta fino all’estremo. Alparslan, che vuole liberare i musulmani da Vaspurakan, sconfigge Bisanzio con un astuto piano, ma non tutti sono consapevoli della crudele trappola tesa da Yannis.


Riassunto: 3 episodio di Alparslan

Alparslan, che trova lo stemma di Yannis sulla scena del massacro, si reca con grande rabbia al castello di Vaspurakan per chiedere il conto. Kekavmenos, che non sapeva del massacro di Yannis, incolpa i Selgiuchidi. Quando Hasan è suo padre, Akça è combattuta tra il suo ideale e il desiderio per suo padre. Akça deve affrontare una scelta molto difficile. In che modo Akça risolve questo problema? Sul fronte bizantino, il fatto che nel massacro siano morti anche soldati bizantini crea confusione. Kekavmenos chiede a Evdokya e Dukas di risolvere questo problema. Bozan, che gli è stato tolto perché dubitava del suo mandato, vede Alparslan come responsabile. Escogita un piano astuto per sbarazzarti di Alparslan. La notizia del massacro rattrista Rey e Merv Obası. Dopo aver giurato di vendicare i martiri, Alparslan escogita un piano pericoloso per dimostrare la colpevolezza di Yannis. Alparslan riuscirà in questo piano?


Riassunto: 4 episodio di Alparslan

Che dire di Alparslan, che non ha potuto impedire a suo padre Hasan di imprigionare il sultano nel castello di Tuğrul, dove era andato a prendere Yannis? Kekavmenos, che crediamo abbia una relazione passata con Hasan, mette in atto il suo piano speciale. Desideroso di avere Alparslan intrappolato a Vaspurakan, Bozan intende assumersi la responsabilità della sua rimozione. La tensione interna a Bisanzio è accresciuta dall’incertezza del massacro di Vaspurakana e dalla questione dello stemma di Yannis. Vedendo che suo padre è stato imprigionato, Akça deve fare qualcosa per lui. Riuscirà Alparslan, imprigionato dal sultano Tuğrul, a salvare suo fratello Hasan?


Riassunto: 5 episodio di Alparslan

Sebbene Alparslan avesse salvato suo fratello Hasan dagli infedeli, i Selgiuchidi reagirono positivamente; Il destino di Yannis aumenta ulteriormente l’effetto delle tensioni interne a Vaspurakan grazie ad Alparslan. Quando Alparslan venne a conoscenza del colpo di stato di Busto dalla sorella Şehver e dal nipote Mesud, spiegò dettagliatamente l’accaduto. Va a Busto per indagare. Dopo essere tornata a Oba, apprende che Kekavmenos ha fatto una mossa inaspettata ed è per questo che ha avuto luogo il matrimonio. Ciò che accade tra Alparslan e Akça porta il loro legame a un nuovo livello. Mentre tutto questo accade, Kekavmenos dà un ordine che interrompe Akça. A che punto nasce la tensione tra Alparslan e Kekavmenos?


Riassunto: 6 episodio di Alparslan

Quando Alparslan scopre che Kekavmenos ha ucciso sua madre durante l’attacco, si vendica. Akça, invece, deve eliminare i problemi di Karaca: quanto sta accadendo tra Alparslan e Kekavmenos getta il seme di nuove tensioni all’interno di Bisanzio. Sebbene il piano di Yinal con Kündür sulla via al trono causò grande confusione nello stato; Una sporca alleanza tra Kekavmenos e Bozan mette i Selgiuchidi in grossi guai. Quando tutto questo accade; Qual è il movimento di Kekavmenos, che prende Akça e Alpagut? Alparslan intraprende un percorso irreversibile di vendetta, che vuole prendere da Kekavmenos.


SCRIVI LA TUA RECENSIONI O COMMENTA QUESTA SERIE TV

🌟 VOTA “ALPARSLAN BUYUK SELCUKLU” 🌟

5 10 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
8 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato.
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Maria pignotti
Maria pignotti
1 anno fa

Bellissima serie ,non smetterei mai di guardarla.Grazie

Meo Immacolata
Meo Immacolata
1 anno fa

A me piace tanto, anche se si tratta della guerra turca c’è tanta violenza la serie in sé è fatta bene molto bella

Antonella
Antonella
1 anno fa

Sicuramente Arduc e tutti gli altri sono da lodare ma……..un uomo giusto coraggioso intelligente stratega come Alparslan non ha bisogno di essere commentato💯

Marinella
Marinella
11 mesi fa

Una serie bellissima bravi gli attori e attrici

Clelia Pignatelli
Clelia Pignatelli
8 mesi fa

Serie storica meravigliosa bravissimi attori specie Baris

Grazia Ferlotti
Grazia Ferlotti
8 mesi fa

Bellissima la prima serie infatti la riguardo ancora

Catia
Catia
7 mesi fa

Epica…serie storica bellissima…grande cast …Bariş Arduç regale…costumi straordinari molto vicina alla realtà storica forse un pò troppo casta nella 2°stagione

Maria Eleonora Longo
Maria Eleonora Longo
5 mesi fa

Una serie tra le più belle, splendido cast, costumi meravigliosi, la storia intensa e interessante. Baris Arduc un interprete bravissimo. Grande attore.

Translate »
8
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x