Donence (Tropico) – Recensioni, Commenti e Spoiler



Donence (ITA: Tropico) è una serie televisiva turca drammatica sentimentale.

Il primo episodio della Serie Tv è stato trasmesso il 4 luglio 2023 su Kanal’D.



  • Titolo Turco: Donence
  • Titolo ITA: Tropico
  • Genere: Drammatica, Sentimentale
  • Puntate: in onda..
  • Stagione: 1
  • Canale TV: Kanal’D
  • Diretto: Kerem Çakıroğlu
  • Produtto: Ic Yapimlar
  • Scritto: Nuray Uslu
  • Trasmesso: 4 luglio 2023
  • Protagonisti: Caner Topçu e Sümeyye Aydoğan

SINOSSI


La serie TV “Donence” parla di un melodramma adolescenziale. Gece ha in programma di frequentare il college e sogna di fare musica con il suo fidanzato Emir per tutta l’estate. Ma tutti i suoi sogni dovettero fermarsi per un po’. Perché per sua sorella Gülce, una bambina speciale, la folla e il rumore di Istanbul diventavano sempre più scomodi. Non volendo lasciare il suo amante e tutti i suoi sogni a Istanbul, Gece si ritrova improvvisamente a Foça con la sua famiglia. La sua vita cambia in un attimo e incontra Özgür, l’istruttore del circolo velico dove è iscritto suo fratello. Özgür è un bel giovane che ha dedicato la sua vita a suo fratello Rüzgar, che ha la sindrome di Asperger, dopo aver perso i suoi genitori in un incendio. Quando Gece incontra Özgür, impara a vedere la vita da una prospettiva più matura, e Özgür impara da Gece che non dovrebbe ritardare la vita. Tuttavia, l’arrivo di Emir, l’amante di Gece, a Foça ha creato muri sconosciuti tra i due. Gece oserà perseguire il vero amore?


SPOILER

Riassunto: 1 episodio di Donence

Night, che ha intenzione di frequentare il college, sogna anche di fare musica con il suo amante Emir per tutta l’estate. Ma tutti i suoi sogni dovevano fermarsi per un po’. Perché per sua sorella Gülce, una bambina speciale, la folla e il rumore di Istanbul sono diventati sempre più scomodi. Night, che non voleva lasciarsi alle spalle il suo amante e tutti i suoi sogni a Istanbul, si è trovata improvvisamente a Foça con la sua famiglia. Night, la cui vita è stata sconvolta, incontra Özgür, l’istruttore del circolo velico dove si unisce suo fratello. Özgür è un bel giovane che ha dedicato la sua vita a suo fratello Rüzgar, che ha la sindrome di Asperger, dopo aver perso i suoi genitori in un incendio. Quando la notte incontra Özgür, imparerà a vedere la vita da una prospettiva più matura, e Özgür imparerà da Gece come non ritardare la vita. Più tardi, però, con l’arrivo dell’amante di Night Emir a Foça, si formano difficili muri tra i due. La notte oserà bandire il vero amore? “Dönece” è un commovente dramma giovanile che riscalderà i nostri cuori.


SPOILER

Riassunto: 1 episodio di Donence

Verda e Cem hanno due figlie, Gece e Gülce. Gülce ha la sindrome di Asperger. Vivere in una città grande e affollata come Istanbul è diventato impossibile per Gülce e la sua famiglia. Su raccomandazione, Verda ha scoperto l’Ata Surf Club a Foça per bambini speciali e ha suggerito a suo marito Cem di trasferirsi a Foça. Perché secondo Verda, se la figlia maggiore Gece può badare a se stessa in futuro, lo stesso non vale per la figlia minore Gülce. Con questa decisione, Gece deve lasciare i suoi amici e l’amante Mirò. La sua migliore amica Sera l’accompagna in questo viaggio, che Gece approva a malapena. Özgür ha lavorato come istruttore di vela presso l’Ata Surf Club di Foça. Özgür ha anche un fratello maggiore di nome Rüzgâr, che è autistico. Verda e Cem si sono trasferiti a Foça con le figlie Gece e Gülce. Questa decisione porterà a cambiamenti significativi non solo nelle loro vite ma anche in quelle di Özgür, Rüzgar e del fidanzato di Gece, Miro.


Riassunto: 2 episodio di Donence

Quando incontra il socio in affari di Cem, Ufuk, inizia un’atmosfera tesa. Nel frattempo, Miro e Gece sono gelosi di Özgür. Mentre Gece combatte Mirò e piange, la tensione tra loro si allenta. Gli eventi si sviluppano rapidamente con la scomparsa di Gülce. Gülce arriva alla fermata dell’autobus per unirsi ad Alican e lascia cadere il telefono mentre sale sull’autobus. Nessuno può raggiungere Gülce. Sera cerca costantemente il telefono di Gülce e parla con un uomo che l’ha trovato. Vanno alla fermata dell’autobus per rispondere al telefono. Scoprono che Gülce sta cercando di raggiungere Alican. Nel frattempo, Gülce viene disturbato da un gruppo sull’autobus e scende. Va in un negozio di alimentari, il commesso si rende conto che Gülce è nei guai e vuole aiutarla. Gülce chiamò sua madre e le diede l’indirizzo del mercato. Gece e gli altri arrivano a Gülce. Tirarono un sospiro di sollievo perché avevano trovato Gülce. Mentre Miro continua ad essere geloso di Gece, i due diventano di nuovo tesi. Inoltre, Miro ha guidato la sua moto con rabbia dopo aver litigato con la sua famiglia. Si è schiantato contro una ragazza su una strada tortuosa ad alta velocità.


Riassunto: 3 episodio di Donence

Cercando di abituarsi a Foça e alla sua nuova vita, Gece trascorre una giornata lontano da tutto e da tutti, forse per la prima volta. Tuttavia, il segreto che Gece ha nascosto a suo padre ha creato un muro tra i due. Per risolvere la situazione, Gece organizza una cena a cui sono invitati anche Özgür e Rüzgar, e ne consegue una devastante svolta degli eventi.


SCRIVI LA TUA RECENSIONI O COMMENTA QUESTA SERIE TV

🌟 VOTA “DONENCE” 🌟

4.6 7 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
8 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato.
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Antonella
Antonella
10 mesi fa

Bella bella bella!!!tema profondo,ragazzi eccezionali❤️

Silvana
Silvana
9 mesi fa

Bellissima serie

Maddalena
Maddalena
9 mesi fa

Superlativa. Bravissimi attori…tema fuori dagli schemi spesso ripetitivi nelle altre serie..⭐⭐⭐⭐🌟

Loredana mascari
Loredana mascari
8 mesi fa

Bellissima attuale

Elisabetta
Elisabetta
7 mesi fa

Molto bella e sentimentale

Elisabetta
Elisabetta
7 mesi fa

Bellissima

LINDA GUGLIELMI
LINDA GUGLIELMI
6 mesi fa

Stupenda storia. Grazie per il tema affrontato. Credo di aver compreso meglio la realtà delle persone autistiche. Bravissima l’attrice che ha interpretato Gulce: per essere così giovane ha saputo rendere perfettamente il ruolo. 10 Stelle, se potessi!!

Teresa
Teresa
5 mesi fa

Bellissima serie e bravissimi attori

Translate »
8
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x