Bir Zamanlar Cukurova (Terra Amara) – Recensioni, Commenti e Spoiler



Bir Zamanlar Çukurova (titolo italiano: Terra Amara) è una serie drammatica turca.

Il primo episodio della Serie Tv è stato trasmesso il 13 settembre 2018 su ATV.



  • Nome Turco: Bir Zamanlar Cukurova
  • Nome ITA: Terra Amara
  • Genere: Drammatico
  • Puntate: 141
  • Stagioni: 4
  • Canale TV: ATV
  • Prodotto: Aytekin Atas
  • Trasmesso: 2018 / 2022
  • Protagonisti: Hilal Altinbilek, Ugur Gunes, Murat Unalmis

SINOSSI – 1 STAGIONE


La serie è ambientata nella Turchia degli anni ’70, più precisamente tra Istanbul e Cukurova (provincia di Adana).

Zuleiha e Yılmaz sognano il matrimonio, ma le loro vite si trasformano in un incubo quando un ricco criminale cerca di abusare di una giovane donna e Yılmaz, che la stava proteggendo, uccide il criminale. Da quel momento i due diventano latitanti.


SINOSSI – 2 e 3 STAGIONE


La serie è ambientata nella Turchia degli anni ’70, più precisamente tra Istanbul e Cukurova (provincia di Adana).

Dopo aver sposato Mujgan, Yılmaz è sconvolto nell’apprendere che Hunkar ha costretto Zuleiha a sposare Demir in cambio della sua vita. Irritata dalla situazione, Yılmaz affronta Hunkar e tenta di spararle a morte. Yilmaz spara, ma Ali Ramet Fekeli si mette in mezzo a loro e viene colpito da un proiettile.


SINOSSI – 4 STAGIONE


La serie è ambientata nella Turchia degli anni ’70, più precisamente tra Istanbul e Cukurova (provincia di Adana).

Tra le fiamme che circondano la villa di Yaman, tutti gli abitanti di Çukurova, in particolare Zuleiha e Fikret, iniziano a cercare Demir, senza successo. Nel frattempo, Zuleiha si trova di fronte a Umit con una pistola, pronta a spararle. Durante il combattimento, Zuleiha finalmente spara a Umit.


SPOILER

Riassunto: 1 episodio di Bir Zamanlar Cukurova

Zuleyha, una ragazza bella e intelligente che lavora come sarta a Istanbul, si innamora di Yilmaz, che lavora come meccanico nel laboratorio del suo padrino Ayhan. I due ragazzi si amavano così tanto che Yilmaz stava per farle la proposta. Purtroppo, però, Zuleyha, che viveva con il fratellastro Veli, giocatore d’azzardo, fu venduta a Naci, l’uomo con cui aveva molti debiti di gioco. Fratello Nigar, complice di Naci. Naci intende violentarla ma Yilmaz, avvertita da Gulsum, la moglie di Veli, corre dal suo amante e uccide Naci durante la lotta. Sconvolti dall’accaduto, i due innamorati si rifugiano presso Ayhan, il quale convince Yilmaz a scappare da solo, dando al giovane l’indirizzo di un falso per costruirsi una nuova identità. Zuleyha, accortasi dell’assenza di Yilmaz, lo accompagnò alla stazione ei due amanti fuggirono ad Adana. Züleyha e Yılmaz arrivano ad Adana, dove scoprono di essere stati derubati. Yılmaz si è riunito con un suo vecchio amico e la coppia lo ha accompagnato nella tenuta dove lavorava. Qui si presenteranno come fratelli e sorelle e cercheranno lavoro. Ylmaz e Zuleyha sono riusciti ad attirare l’attenzione dei loro capi e hanno ricevuto lavori più responsabili. Questa è l’invidia del resto degli operai, che cercano di ostacolarli in tutti i modi. Hanno tutti paura di essere spogliati di posizioni guadagnate duramente.


Riassunto: 2 episodio di Bir Zamanlar Cukurova

La grande festa di matrimonio era finita e la signora Hunkar voleva portare la zuppa per sua madre, ma quando è entrata nella stanza ha scoperto che non c’era. L’intera popolazione del paese ha cercato la donna, finché non è stata trovata presso il canale. Gaffur corre a prenderla e portarla a casa, ma lei si spaventa e cade in acqua. In quel momento, Yilmaz, che si trovava nella foresta con Zuleyha, insospettita dal caos, raggiunse il canale e senza pensarci un attimo si tuffò in acqua e salvò la signora Azize. Il suo eroismo e i favori che Zuleyha sembra godere fanno infuriare Gaffur, Saniye e Fadik. In particolare, questi ultimi due tormentavano così tanto Zuleyha che lei, stanca di essere costantemente molestata, decise che era ora di andarsene e trovare lavoro altrove. La notizia della sua imminente partenza mette in crisi Gulten, che, con il pretesto di fornire kofta, confessa il suo amore a Yilmaz.

Hunkar ha ora scoperto che Zuleyha e Yilmaz non sono fratelli e sospetta che l’uomo sia imparentato con le persone che hanno sparato ad Adnan, suo marito e padre di Demir. La donna quindi affida a Gaffur una missione segreta per indagare su Yilmaz. Nel frattempo, Demir sembra sospettoso e inizia a interrogare Yilmaz sul passato suo e di Zuleyha. Saniye intuisce che suo marito Gaffur le sta nascondendo qualcosa sulla signora Hunkar, e l’uomo finalmente le confessa il compito assegnatogli. Intanto nel villaggio scoppia un’epidemia di tifo e la gente si salva grazie all’intervento di Demir e Hunkar. Anche Zuleyha si sentirà male:
a causa dello stress accumulato e trascorsa una notte insonne a prendersi cura della figlia di Nazire e con Demir che portava all’ospedale tutte le persone infette del villaggio. Di ritorno alla tenuta, Demir si fermò in una locanda dove Zuleyha poteva mangiare e riposare.


SCRIVI LA TUA RECENSIONI O COMMENTA QUESTA SERIE TV

🌟 VOTA “BIR ZAMANLAR CUKUROVA” 🌟

4.2 6 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato.
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Assu
Assu
10 mesi fa

Care ragazze questa è la 3 volta che la guardo, e troppo bella fatta bene,non capisco x non anno messo ancora in visione la versione in italiano che stanno trasmettendo su canale5 ,mi piacerebbe vederla in italiano, x io non posso vederla x via degli orari ,sarei troppo felice se la mettessero, in quella versione, un bacione a tutte voi.

Lucy
Lucy
8 mesi fa

Una Serie fatta cosi bene, è veramente difficile trovarla!Colpi di scena unici e, se a volte scontati, avvengono con molta precisione e immediati,mentre altri ti lasciano a bocca aperta senza dover allungare brodi inutili….tranne ovviamente per quanto riguarda la storia dei protagonisti…li devo dire e forse anche per questo è molto apprezzata…ti lascia sempre a bocca asciutta! Senza deluderti però..perchè riparte subito un colpo di scena nuovo. (molto velocemente)
Insomma ppena finisce una questione si passa subito ad un altra e così intersecando tutto in modo magistrale!
.Questa per me è la piu bella che sia mai stata fatta!
Serie assolutamente da vedere!!

Translate »
2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x