La Ceramica Pregiata di Iznik – Scopriamo la Turchia



La Ceramica Pregiata di Iznik – Scopriamo la Turchia

La ceramica di Iznik (che prende il nome dall’omonima città nell’Anatolia occidentale) è un pezzo di ceramica di grande valore realizzato tra la fine del XV e il XVII secolo. La ceramica invetriata è stata prodotta a Iznik durante l’ultimo quarto del XV secolo, ed è stato anche in questo periodo che gli artigiani locali hanno iniziato a produrre un altro tipo di ceramica, decorandola con disegni protetti da uno smalto trasparente di ossido di piombo.

Il cambiamento nell’artigianato fu dovuto all’intervento attivo e al patrocinio dell’Impero Ottomano a Istanbul, dove i sultani ottomani tenevano in grande considerazione la porcellana cinese. I primi vasi erano decorati con blu cobalto. Il design altamente dettagliato combina il tradizionale arabesco ottomano ed elementi decorativi cinesi.

Successivamente furono introdotti anche altri colori. Prima ho combinato il turchese e il blu, poi il verde salvia pallido e i pastelli lilla. Alla fine, a metà del XX secolo, il tipico bolo rosso ha sostituito il viola e il verde smeraldo brillante ha sostituito il verde salvia.


La Valle delle Farfalle “una gemma nascosta” – Scopriamo la Turchia



La Valle delle Farfalle “una gemma nascosta” – Scopriamo la Turchia

Raggiungibile solo con taxi acqueo o a piedi tramite Lycian Way

Il sentiero (estremamente roccioso) Butterfly Valley è un gioiello nascosto tra le spiagge turche, situato nel distretto di Fethiye della provincia di Mugla, sulla costa mediterranea della Turchia.

Il suo nome deriva dalle oltre 60 specie di farfalle rare (la maggior parte delle quali “striate” e appartenenti a specie molto rare e ricercate) che fino a tempi relativamente recenti erano le uniche a vivere nella valle.

Gli aspri canyon sono ricchi di flora e fauna, con una vegetazione lussureggiante che custodisce calette di ciottoli bianchi. Da qui puoi nuotare nelle acque blu e tuffarti in due piccole cascate.

Nella Valle delle Farfalle la natura è davvero uno spettacolo, con spiagge dorate, mari, monti e tra queste creature che garantiscono uno splendido panorama.


Ciorba Turca “Tutmaç Çorbası” la zuppa più antica – Scopriamo la Turchia



Ciorba Turca “Tutmaç Çorbası” la zuppa più antica – Scopriamo la Turchia

Questa è Tutmaç Çorbası, la zuppa più antica della Turchia. Sembra essere di origine selgiuchide. Gli ingredienti utilizzati sono tagliatelle esclusivamente fatte in casa, prezzemolo, spinaci, aneto, scalogno e talvolta coriandolo, ceci secchi, fagioli neri, lenticchie, cipolle, farina, menta, aglio, olio, sale e pepe. Viene preparato in un piatto tradizionale chiamato “zuppa di gambe”. Per le sue proprietà benefiche, viene utilizzato molto spesso.

Come preparare la Ciorba Turca?

La zuppa “Tutmaç Çorbası”, non appartiene a nessuna regione particolare e può essere preparata in molti modi diversi.

INGREDIENTI

  • 1 tazza di lenticchie verdi
  • 2 tazze di tagliatelle
  • 2 litri di acqua
  • farina
  • 1 cucchiaio di paprika
  • 1 cucchiaio da dessert di concentrato di pomodoro
  • 2 cucchiaini di Sale
  • 2 cipolle di medie dimensioni
  • 1 cucchiaio da dessert di Reyhan
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 125gr Burro

PREPARAZIONE

Cuocere le lenticchie in 2 litri di acqua a fuoco medio per 20 minuti, unire le tagliatelle e cuocere per altri 20 minuti. Pulire le cipolle, tritarle finemente e friggerle nel burro fino a farle diventare rosa. Mescolare la passata di pomodoro, il peperoncino e il basilico e versare nella zuppa. Impastare l’uovo con la farina gialla e formare un rotolo sottile. Tagliare il rotolo a cubetti, soffriggere leggermente in olio e aggiungere alla zuppa. La zuppa “Ciorba Turca è pronta. Buon appetito.


Popolo Turco: I bambini, che cos’è la circoncisione? – Scopriamo la Turchia



Popolo Turco: I bambini, che cos’è la circoncisione? – Scopriamo la Turchia

Cos’è la circoncisione? Questa è una pratica, il cui vero significato è l’alleanza di Dio con Abramo. In Turchia, tutti i ragazzi musulmani di età compresa tra 2 e 14 anni vengono circoncisi. Socialmente, la circoncisione accoglie il bambino come nuovo membro della comunità religiosa. Viene eseguita una cerimonia.La festa si svolge nella tua camera d’albergo oa casa tua. Per il ragazzo viene preparata una stanza con un letto e decorazioni, e il ragazzo è vestito come un re.

Poche ore prima della festa, il ragazzo ei suoi amici, accompagnati da due musicisti, girano in macchina per la città oa cavallo per le campagne. Alla cerimonia il ragazzo indossa una tunica bianca. La circoncisione viene eseguita da un chirurgo. Per fargli dimenticare i suoi guai, il ragazzo gode poi di doni e divertimenti.


Translate »